ROCCAVERANO MON AMOUR
Sentirsi a casa è una sensazione unica e diversa per ognuno di noi.
C'è chi si sente a casa di fianco alla persona che ama, chi mangiando qualcosa di buono, chi circondato dalla natura e chi si sente a casa semplicemente sentendo un profumo. forse sentirsi a casa è il mix di tutte queste situazioni.
Noi che delle emozioni ne abbiamo fatto un lavoro, abbiamo la sensazione di sentirci a casa quando sulla nostra tavola c'è qualcosa che ci ricorda il nostro amato paese.
un luogo dove ormai poche anime hanno deciso di abitare, dove i tramonti sono immensi e il sole sembra di poterlo toccare, dove la roccia e la natura si fondono per creare abitazioni immortali, il punto più alto della provincia di Asti, qui noi decidiamo di vivere e costruire il nostro sogno.
Roccaverano ci accompagna nella nostra infanzia, nelle ruzzolate giù dalla strada in ciottoli, nello sguardo delle nostre mamme quando tornavamo tardi, nella stufa a legna della nonna e poi nei primi amori, nelle prime grigliate con gli amici sul bricco che ci piaceva tanto, nel distacco alla ricerca di una carriera lavorativa, insomma, un punto fisso che lascia in noi l'orgoglio di essere tra le poche persone che ancora hanno il coraggio di abitare un villaggio isolato e dal clima ostile, alle volte romantico e alle volte spettrale, casa di uno dei formaggi più gustosi e genuini d' Italia e da un po' di tempo a questa parte anche sede di Venti di Gusto.
Qui nasce la voglia di cercare cose buone per farvi sentire a casa ovunque voi siate.
Siamo ispirati da tutto il nostro micro mondo, gli alberi spogli d'inverno e la coltre di nuvole autunnali, la brezza primaverile che fa nascere stormi di farfalle e il profumo di salsedine che arriva dal mare d'estate, si, del mare perché un’antica leggenda narra che, salendo sull'antica torre di Roccaverano, guardando verso sud in una giornata tersa e calda si può intravedere il Mar Ligure.
Ai nostri avi piaceva ripeterlo perché, in fondo, Rocca, come amichevolmente la chiamiamo noi, per loro era un po' il centro dell'universo, il fulcro del mondo.
A noi, oggi, uomini di mondo e di web, piace pensare che la nostra casa si trovi qui, perché ci sono, forse, tutte le condizioni sopra elencate e anche qualcuna in più per sentirsi perfettamente parte di qualcosa che ci appaga profondamente.